Ci sono italiani che frequentano APUG?? (There are Italians who attend APUG?)

WPPD-2025-TULIPS

A
WPPD-2025-TULIPS

• 0
  • 0
  • 0
Deco.jpg

H
Deco.jpg

• Tel
  • Apr 29, 2025
  • 1
  • 0
  • 15
Foggy pathway

H
Foggy pathway

• 3
  • 1
  • 57
Holga Fomapan 400

H
Holga Fomapan 400

• 1
  • 0
  • 47

Recent Classifieds

Forum statistics

Threads
197,465
Members
99,379
Latest member
nicklinn
Recent bookmarks
0

36cm2

Member
Format
Large Format
Posted wirelessly..

Ci sono italiani che frequentano l'apug, ma credo che siano sparsi. Gran parte del forum e' composto da inglesi e statiunitensi. Poi ci sono subsiti speciali per i francesi e nederlandesi. Nonostante cio', sarei grato di partecipare se ci fosse un gruppo Italiano. Pernsonalmente, sono americo-italiano (doppiacittadinanza). Ho vissuto a Roma dal 2002 fino a due anni fa. Poi sono tornato agli stati uniti con mia moglie.

In bocc'al lupo.

faustotesta

Member
Format
35mm
Eccomi. Come dice l'amico Italo/Americano di Italiani ce n'è qualcuno. Non sarebbe male chiedere agli amministratori di creare una sezione Italiana ove esprimersi nell'idioma nostrano.
Saluti analogici

Marco B

Subscriber
Format
Multi Format
Non sono Italiano, ma ho studiato la lingua da 5 anni. Sempre divertente usare la opportunità per scrivere un po' di Italiano. Certo, gli Americani sono la gran parte dei membri, e dopo i membri della Gran Bretagna , ma penso che sono sempre molto più membri dei altri paesi che sembra, semplicemente perché rispondono meno frequente, forse per un piccolo problema con l'Inglese.

OP
OP

Walter61

Member
Format
35mm
Bene, mi fa piacere vedere che qualche italiano, o almeno qualcuno con doppia cittadinanza o trascorsi in Italia, è presente.
Vediamo se salta fuori ancora qualcuno.

Non sarebbe male chiedere agli amministratori di creare una sezione Italiana ove esprimersi nell'idioma nostrano.
Saluti analogici

Questa sarebbe una bella cosa.
Personalmente riesco a seguire abbastanza bene le discussioni in inglese, ma rispondere mi resta più difficile e quindi finisco per usufruire in sola lettura di APUG.

koevet

Member
Format
Medium Format
Eccomi qui, Italiano ma al memento fuori dall'Italia.
A disposizione,

Luciano

davdesmo

Member
Format
35mm
Appena arrivato, peraltro su tua segnalazione :smile:
Addirittura questo è il primo mio post su Apug... (ok, vado a presentarmi nell'apposita sezione... in inglese... brrr...)

marco.taje

Member
Format
Medium Format
Eccone un altro. Nato e cresciuto nel Belpaese, anche se, da navigante, il viaggio è il mio mestiere ;-) Sulla sezione italiana... Mah, io sono abbastanza contrario ai "ghetti". Trovo sia più utile confrontarsi e condividere conoscenze tutti insieme, anglofoni e non, a costo di doversi inventare una lingua "maccheronica" per farsi capire. E' pur sempre un modo per imparare, e non mi pare proprio che a nessuno siano mai state tirate le orecchie per non aver scritto in inglese d.o.c.

Ciao a tutti ed a presto!
M

chromemax

Member
Format
Multi Format
Ciao anche da Milano. Di italiani se ne incontrano, un po' sparsi. Si puo' chiedere di aprire una sezione in lingua italiana, anche se non so se sarà molto frequentata. Anche io, come te, riesco a seguire agevolmente i thread, anche se non ho mai partecipato, APUG e talmente grande e ben frequentato che con qualche ricerca ho sempre trovato le risposte ai miei dubbi.
Ciao

OP
OP

Walter61

Member
Format
35mm
La mia era solo una curiosità, volevo vedere se APUG è frequentato da italiani.
L'idea di chiedere una sezione non mi sembra praticabile, sarebbe poco frequentata.

eggen

Subscriber
Format
Multi Format
Come Marco B non sono italiano, sono finlandese. Ho studiato nella scuola la lingua latina sette anni e dopo la scuola ho studiato quattro termini( tre mesi/termine) la lingua italiano (nella academia dei lavori?) 35 anni fa. Perche ho studiato latina nella scuola la lingua italiano c'e abbastanza facile per me. Ma ora ho dimenticato quasi tutti parole.

Salutando
Esko

photo8x10

Member
Format
8x10 Format
Ciao Walter
ecco un altro apuger Italiano... frequento molto spesso Apug in inglese, e partecipo a tutti quei thread che mi interessano, anche se vorrei poterne seguire di più, ma il tempo mi manca per poterlo fare.
Vedo nella tua scheda Location: Florence, quindi siamo anche vicini di casa.... :smile: dato che io sono di Prato e quindi ci separano solo una ventina di chilometri.

Un saluto

Stefano

LorenzoM

Member
Format
Medium Format
Saluti da un altro fiorentino...
Potrebbe essere utile e interessante, almeno per chi abita relativamente vicino, incontrarsi per confrontare le proprie esperienze e visionare le stampe altrui dal vivo (il web ne rende solo una pallida impressione). Che ve ne pare?

Un saluto a tutti,
Lorenzo

OP
OP

Walter61

Member
Format
35mm
Quella di organizzare un incontro non sarebbe una cattiva idea. Lasciamo passare l'estate e poi ci proviamo.

zinzin

Member
Format
Multi Format
ciao, un altro qui ma ormai da tanto in UK

andreabg

Member
Format
Multi Format
Ciao a tutti,

eccomi qua, iscritto già da un pò ma più che scrivere leggo le varie discussioni.

Speriamo di essere sempre di più

Ciao
Andrea

Photrio.com contains affiliate links to products. We may receive a commission for purchases made through these links.
To read our full affiliate disclosure statement please click Here.

PHOTRIO PARTNERS EQUALLY FUNDING OUR COMMUNITY:

Ilford ADOX Freestyle Photographic Stearman Press Weldon Color Lab Blue Moon Camera & Machine
Top Bottom